Cerca per categoria

Home

Categorie Blog

Categorie Blog

In bicicletta, per non pensare più ai problemi

Se ci pensiamo bene infatti, la bicicletta, è forse uno dei mezzi più classici ed economici di sempre, dopo i piedi ovviamente, in grado di fornirci un immaginario romantico, tenero e, a tratti, anche un pochino nostalgico come un film francese in bianco e nero.

Pensate poi che sempre più città, ed anche mezzi di trasporto come i treni, si stanno attrezzando per accogliere i turisti in bicicletta al pari degli stessi residenti. Basti pensare alla costituzione di scompartimenti appositi dove riporre la propria due ruote, stavolta non a motore, oppure alle piste ciclabili che costeggiano fiumi ed altri luoghi dai quali ammirare il paesaggio e perdersi nella natura. Poi non va dimenticato che la bicicletta, oltre ad essere ecologica e green, è anche uno dei maggiori simboli dello sport italiano, della serie non c’è solo il calcio, come possono testimoniare i grandi campioni come Gino Bartali, Fausto Coppi, Aldo Moser, Costante Girardengo ed anche “il pirata” Marco Pantani. E questi erano solo i primi nomi che venivano in mente e che, comunque, hanno caratterizzato i loro rispettivi anni di carriera dando a questo sport tutto un altro volto. Magari sudato e affaticato, con una bandana tra fronte e caschetto e, sul viso, gli immancabili occhiali da sole sportivi per non distogliere lo sguardo dalla strada neanche per un singolo momento. Ma ovviamente, per dedicarsi alla bicicletta, non occorre essere per forza di cose degli atleti professionisti.

A volte quello che ci vuole, oltre al mezzo di trasporto in questione chiaramente, sono solo la buona volontà ed i giusti “accessori”. Per quanto possa essere bella la vostra Graziella di famiglia a volte, forse, è meglio darsi un aiutino in più e spendere qualcosina per rendere la vostra bicicletta ancora più unica e funzionale. È dunque questo il caso di Cicli Viviani, un negozio virtuale che offre a tutti i ciclisti ed agli aspiranti tali un ampio ventaglio, o forse è meglio dire raggio, di possibilità. Partendo dalle mountain bike si arriva fino ai modelli da corsa per poi passare ad un vasto assortimento di caschi, scarpe ed accessori quali ciclocomputer, multisport watch, cardiofrequenzimetri, guanti, maglie, camere d’aria, selle, pedali, salopette, cappelli e da quant’altro possa esservi utile. Davvero niente male come offerta di prodotti, non siete d’accordo anche voi? E non è finita qui! Infatti potrete anche andare a risparmiare qualche soldo, il che non è mai un male, approfittando delle varie offerte e degli sconti che potete vedere praticamente tutti i giorni sul portale. Una volta ordinato il tutto, pagato online e ricevuto a casa il pacco non dovrete fare altro che balzare in sella della vostra bicicletta e partire alla volta del vostro prossimo traguardo!

Fonte ildomanidellosport